E siamo agli sgoccioli…Ultima partita Torneo di Scoutball Femminile 2018!

MATCH LAMA vs CANGU 30-05-2018

Partita equilibrata e piena di risate quella del 30 maggio, ahimè l’ultima del campionato prima della finale. La partita ha visto avversarie Canguri e Lama, con una vittoria per le seconde di 9 a 1.

A dire il vero la squadriglia vincente non era al massimo della sua forma: saranno state le zanzare.. o forse l’assenza di un pubblico incitante. Tutto sommato è stata una partita giocata per giocare, non per vincere ed è così che secondo me andrebbero affrontate tutte le partite.. tranne la finale ovviamente!! Bomber indiscussa della partita è stata Adele con 4 mete, seguita da Beatrice che ne ha totalizzate 2. Ognuna di noi ha giocato con impegno ed i Canguri sono stati bravissimi con i passaggi ed il gioco di squadra ed il loro spirito. Ovviamente noi acclamiamo chi poggia la pallina sulla riga ed aspetta il fischio dell’ arbitro, ma i veri eroi sono coloro che fanno gli assist ed i portieri.

Ripensando a questa partita a distanza di qualche giorno mi resta impressa una scena esilarante: il capo dei Canguri, Giuditta, dopo aver fatto meta (una meta molto bella oltretutto) corre ad abbracciare la squadriglia, ma si scontra con una sua squadrigliera ed entrambe cadono per terra come due pere cotte!!

Come ultima cosa, essendo il mio penultimo articolo scriverò a proposito della tattica vincente che usa il nostro mitico portiere, Asia. Adesso ve la svelerò: consiste nel chiamare un nome a caso di una squadrigliera nella speranza che tutte le avversarie si girino verso di essa alla quale non verrà passata la palla: la palla verrà data invece ad un’altra squadrigliera! Non è per niente una brutta tattica se non ci fosse il problemino che nessuna Lama sa mai a chi arriverà la palla… e tutte ci confondiamo!!

Ci sentiamo alla prossima ed ultima rubrica per la finale. Ciaoo!!

 

METE LAMA:

Adele: 4

Beatrice:2

Matilde:1

Alice:1

Serena:1

METE CANGURI:

Giuditta: 1

Matilde (Capo Sq. Lama)

Lascia un commento

Your email address will not be published.